Chi siamo

Home Chi siamo
Chi siamo
L’Associazione Progetto Genitori del Mendrisiotto e Basso Ceresio si compone di quattro pedagogiste e due collaboratrici amministrative.

Tutti gli incontri e i progetti promossi dall’Associazione si rivolgono a genitori e neo-genitori di bambini in età compresa tra 0 e 3 anni, che durante questo delicato periodo della vita del bambino, desiderano uscire dal proprio isolamento familiare e confrontarsi con altri che stanno vivendo lo stesso percorso educativo.

Aiutare i genitori a riflettere al fine di meglio educare i propri figli conduce i genitori stessi a essere da loro meglio educati: i genitori dai figli, gli operatori dai genitori e non solo viceversa, come comunemente si intende.
(Diega Orlando Cian – professore ordinario di pedagogia nell’Università di Padova)

Monica Longhi
Segretaria