Giochi senza barriere

Home Giochi senza barriere
Giochi senza barriere

Il lunedì al preasilo di Mendrisio dalle 9.30 alle 11.00
e i mercoledì dalle 9.30 alle 11.00 al preasilo di Balerna,
nelle date seguenti:

19 settembre
10 ottobre
7 novembre 
5 dicembre

Un progetto promosso dal Progetto Genitori in collaborazione con Atgabbes
APERTO A TUTTI

Scarica la locandina PDF

Le mattinate di GiochiSenzaBarriere offrono uno spazio di gioco e accoglienza per le famiglie con bambini diversamente abili che incontreranno bambini normodotati… per tutti i bambini di età tra 0 e 4 anni.

Le mattinate di “attività integrata” si prefiggono di migliorare l’integrazione nel nostro tessuto sociale delle famiglie con un figlio portatore di handicap in età prescolastica e di creare una cultura dell’accoglienza, così da facilitare il bambino e i suoi genitori ad utilizzare ambienti aperti a tutti partendo da un luogo informale come il preasilo.

L’occasione è importante anche per promuovere e condividere delle riflessioni educative, favorire uno scambio spontaneo tra genitori, permettere la creazione di una rete di sostegno tra i partecipanti e rafforzare il preasilo nel suo ruolo di accoglienza di famiglie con bambini in età prescolastica.

Un momento di incontro con le collaboratrici del Progetto Genitori e una collaboratrice dell’associazione Atgabbes per favorire riflessioni improntate sull’educazione dei figli e il ruolo dei genitori, che permetterà un’integrazione precoce in un ambiente senza barriere aperto a tutti.